Pages

2013/03/30

Il grande gelo di Bersani

Sabato 30 marzo 2013
Il distacco trasuda da ogni parola. Da Piacenza, per una Pasqua in famiglia, Pier Luigi Bersani aspetta qualche ora prima di commentare le decisioni di Giorgio Napolitano. Il segretario del Pd apprezza la scelta del capo dello Stato di dare “un segnale di stabilità e di continuità delle nostre istituzioni”, restando al Quirinale fino all’ultimo giorno del mandato, tra due settimane più o meno.
Consultazioni, dopo il nulla di fatto di ieri Giorgio Napolitano respinge l'ipotesi dimissioni e si affida a due "gruppi ristretti" (DIRETTA)
La giornata del No al Muos: in dieci mila sfilano contro gli antennoni americani. E i bambini di Niscemi scrivono alle figlie di Obama: "Fate arrivare la nostra voce al vostro Papà" (FOTO VIDEO TWEET)
Sindacati: vuoi guadagnare meglio? Versa duecento euro alla Cisl. Succede alla Pometon, fonderia di Venezia
Fisco, Dolce e Gabbana condannati in Appello, maxi multa di 343,4 milioni (FOTO)
Alle Hawaii l'esperimento Nasa che simula la cucina su Marte (FOTO)
Blog
Andrea Bassi: Napolitano resuscita il governo Monti sostenuto con la non-fiducia anche da Grillo
Al Paese serviva assolutamente un governo? Napolitano glielo ha dato. Grillo non voleva votare la fiducia a nessun esecutivo? Il presidente della Repubblica gli ha offerto una "non fiducia" al governo Monti. Che comunque rappresenta un'assunzione di responsabilità rispetto alle prossime importanti decisioni che l'esecutivo prenderà.
Alessandro De Angelis: Questo Pd è impresentabile: insegue Grillo e dice di no a Napolitano
Ecco, la mutazione genetica: il Pd che abbandona la sua vocazione riformista, che rifiuta una soluzione di emergenza come un governo del presidente benedetto da Napolitano, che rifiuta di parlare col Pdl, in nome dell'ossessione anti-berlusconiana, e di fare col Pdl due o tre cose per poi tornare al voto.
Italia Libera: Questo Pdl è imbarazzante: è sull'orlo del baratro e dice no a Napolitano
C'è qualcosa di surreale che sta accadendo nel Pdl. Che va oltre la spregiudicatezza di Berlusconi, buona per un manuale per diventare una sorta di Maddof politico, colui che raccoglie il risparmio di tanti promettendo moneta sonante, per cumulare un patrimonio politico individuale. C'è che il Pdl è un partito senza vita, obiettivi e speranze. Un partito pavloviano che agisce in base a un unico riflesso condizionato: sottrarre il leader dalla morsa del nemico di sempre: i pm. (di Giorgio Stracquadanio)
Ilaria Cucchi: Lucia Uva al ministro Severino: "Giustizia per mio fratello"
"Giuseppe è morto per quello che ha dovuto sopportare in caserma... Provo rabbia e dolore, ma anche paura. Quello che è successo a mio fratello non verrà mai portato in un'aula di tribunale. La prescrizione si avvicina e qui a Varese lo Stato non esiste per noi". Lettera aperta al ministro della Giustizia di Lucia Uva
Alfonso Gianni: Enzo Jannacci e la nostra Vincenzina davanti alla fabbrica
E quando ti vidi per la prima volta nella Tv in bianco e nero, presentato da Mike Bongiorno, cantare "El purtava i scarp de tennis" mio padre era già morto da cinque anni, ma era come se me lo vedessi davanti, perché lui se di notte ubriaco fosse tornato a casa da solo e avesse visto un "barbone" sotto un mucchio di cartoni, si sarebbe fermato, proprio come te.

Se ritiene che questo messaggio Le sia arrivato per errore, La preghiamo di cancellarsi.

No comments:

Post a Comment

Keep a civil tongue.