Sponsor

2013/03/29

L'ultima mossa del Cav: offrire quello che il Pd non può accettare

Venerdì 29 marzo 2013
La via maestra per andare al voto, al più presto, è il sentiero della “responsabilità”, reale o apparente che sia: “La nostra posizione – spiega Silvio Berlusconi al temine del colloquio con Giorgio Napolitano – è quella di sempre. Eravamo e siamo ancora disponibili a dare vita a un governo di coalizione cui partecipi il Pdl, il Pd, la Lega e Scelta civica”.

La via maestra non è dar fuoco alle polveri, perché la palla è nelle mani di Napolitano, e l’ex premier non vuole innervosire il Colle, che non può sciogliere le Camere, e verrebbe messo in difficoltà dall’invocazione delle urne. È (la via maestra) offrire un governissimo “anche guidato da Bersani”, purché si eviti una nuova, e “tragica”, soluzione di esecutivo tecnico alla Monti. Perché Silvio Berlusconi sa che la posizione più responsabile, quasi da statista, quella che in cuor suo considera la più logica anche Giorgio Napolitano, è quella più impraticabile. Ed è, semplicemente, la strada che porta alle urne, meta che il Cavaliere non considera affatto un burrone, sfogliati gli ultimi sondaggi.
Palla a Napolitano, ma lo stallo potrebbe convincerlo alle dimissioni o alla grande coalizione spaccando il Pd. Verso la battaglia sul successore al Colle
M5s alle prese con la "dura realtà" del Parlamento: i capigruppo non ruoteranno ogni 3 mesi, Crimi e Lombardi manterranno le poltrone
Nord Corea:"Missili pronti". Meeting d'urgenza per firmare il piano d'attacco. E scendono in milioni in piazza a dare supporto a Kim Jong Un (FOTO)
Morto lo zio di Harry Potter, l'attore inglese Richard Griffiths (FOTO)
BeMyEye, la app per diventare vigilantes part-time. E guadagnare fino a 600 euro al mese (FOTO, VIDEO)
Blog
Franco Debenedetti: La nomina a Palazzo Chigi come strumento per la nomina al Quirinale
Mai come adesso ci sarebbe bisogno di un presidente in cui tutti si riconoscano, e da cui tutti si sentano garantiti: tutte le persone responsabili lo dicono, credo che lo pensino pure, perché converrebbe a tutti. La sola cosa fattibile in questo momento per rendere probabile che dal voto in parlamento esca una simile figura è un governo che esso stesso anticipi questa convergenza.
Gianfranco Polillo: Non serve il paternalismo per capire Beppe Grillo
Questo è un compito che spetta ai "padri": dimostrare che è possibile cambiare una società che non regge più al confronto internazionale. Abbandonando fin dall'inizio ogni forma di paternalismo. Intanto dobbiamo aspettare che il M5S trovi un'identità più definita e utilizzare le pulsioni al suo interno.
Myrta Merlino: Beccato sull'auto blu, come la Kasta con la K maiuscola
Se queste sono le premesse, come si comporteranno i nostri Cittadini, purissimi che più puri non si può, con le somme che ufficialmente le Camere stanziano per i collaboratori di Deputati e Senatori? Il benefit alla Camera è di ben 3.690 euro al mese, al Senato ben 4.180 al mese e la vera chicca...
Michele Dantini: Ciò che il Centro non ha capito (e neppure Galli della Loggia)
L'immagine di "classe dirigente" che Galli della Loggia assume a suo modo naturaliter è profondamente ideologica e restaurativa: non è affatto ovvia o "naturale". Il recente risultato elettorale ha dato misura di una richiesta di cambiamento radicale, e segnalato la necessità di mutare in profondità i processi di reclutamento.
Massimo Bray: Museum Analytics: tutti i numeri dei musei online
I dati più significativi su come le nuove tecnologie influiscano sulla fruizione dei musei si ottengono consultando le sezioni Facebook e Twitter, che forniscono appunto i dati sui primi dieci musei rispettivamente per numero di 'like' sulla loro pagina Facebook e per numero di follower sul loro account Twitter. In entrambi i casi, ancora nessun museo italiano in top ten.

Se ritiene che questo messaggio Le sia arrivato per errore, La preghiamo di cancellarsi.

No comments:

Post a Comment

Keep a civil tongue.

Label Cloud

Technology (1464) News (793) Military (646) Microsoft (542) Business (487) Software (394) Developer (382) Music (360) Books (357) Audio (316) Government (308) Security (300) Love (262) Apple (242) Storage (236) Dungeons and Dragons (228) Funny (209) Google (194) Cooking (187) Yahoo (186) Mobile (179) Adobe (177) Wishlist (159) AMD (155) Education (151) Drugs (145) Astrology (139) Local (137) Art (134) Investing (127) Shopping (124) Hardware (120) Movies (119) Sports (109) Neatorama (94) Blogger (93) Christian (67) Mozilla (61) Dictionary (59) Science (59) Entertainment (50) Jewelry (50) Pharmacy (50) Weather (48) Video Games (44) Television (36) VoIP (25) meta (23) Holidays (14)

Popular Posts